Davide RONDANO

Partner

Davide Rondano

Esperienza

Consulente in brevetti dal 2000, ha acquisito una notevole esperienza nella consulenza per la tutela dell’innovazione sia per quanto riguarda il deposito e la prosecuzione di domande di brevetto, in particolare nei campi della meccanica, della robotica e dei dispositivi medicali, sia per quanto riguarda la registrazione del design, segnatamente nel settore della moda.

Ha svolto consulenze tecniche in cause brevettuali.

Pubblicazioni

E’ autore di articoli sulla tutela dell’innovazione.

Attività principali

Deposito e prosecuzione di domande di brevetto e altre procedure brevettuali italiane, europee ed estere in campo meccanico.
Procedure per la registrazione del design.
Consulenza in materia di tutela dell’innovazione.
Consulenze tecniche in cause brevettuali.

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, dell’Istituto dei Mandatari Europei Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo, di LES Italia e di EPLIT.

Riconoscimenti

Intellectual Asset Management Patent 1000 – The World’s Leading Patent Practitioners 2023-2024.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti), Consulente Europeo in Brevetti (accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo), Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO). European Patent Litigator (abilitato a rappresentare clienti dinanzi al Tribunale unificato dei brevetti).

Titolo di studio

Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica, Politecnico di Torino.
European Patent Litigation Certificate – Diploma “Patent Litigation in Europe”, Centre d’Études Internationales de la Propriété Intellectuelle, Università R. Schuman, Strasburgo.