Patent box e aspetti business della proprietà intellettuale: ne parliamo a Padova
I brevetti, i marchi, i design e gli altri asset immateriali legalmente tutelabili, se gestiti adeguatamente, possono portare all’impresa notevoli vantaggi sia economici che finanziari.
Inoltre il nuovo regime fiscale patent box prevede agevolazioni rilevanti per i redditi conseguenti all’uso di brevetti, marchi, design e know-how, se questi sono il risultato di attività di ricerca e sviluppo.
Dare indicazioni pratiche sullo sfruttamento degli asset di proprietà intellettuale e sulle ultima novità fiscali è l’obiettivo della nuova edizione del seminario dal titolo “Il nuovo regime di agevolazione fiscale patent box” in programma per il 18 giugno 2015 a Padova, il terzo su questo tema organizzato da SIB Società Italiana Brevetti in collaborazione con System Consulting.
Il seminario partirà con una presentazione sugli aspetti business della proprietà intellettuale e sul loro sfruttamento economico e finanziario, tenuta da Antonio Mario Pizzoli, European Patent Attorney e Partner SIB.
Lorenzo di Martino e Alfredo Maccari, rispettivamente Direttore tecnico & IP Management Officer e Amministratore Delegato di System Consulting, entreranno nel merito della normativa patent box, approfondendone gli aspetti pratici e mettendo in luce i rapporti fra patent box e il credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo.
L’evento è riservato e a numero chiuso.