SIB riceve l’Osella Natalizia UniSMART
SIB è onorata di aver ricevuto l’Osella Natalizia, il dono augurale che Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova e Presidente di UniSMART, ha consegnato ai docenti e ai principali collaboratori dell’Università durante la cerimonia online del 18 dicembre 2020.
Questo omaggio ci è stato destinato in qualità di partner della comunità UniSMART, la fondazione dell’ateneo padovano nata per promuovere il trasferimento tecnologico e la formazione post-laurea; il dono rappresenta il riconoscimento del nostro contributo alle attività UniSMART nonostante le difficoltà e l’incertezza del periodo storico, oltre che un augurio, che siamo lietissimi di ricambiare, per la prosecuzione di un cammino congiunto di ricerca e innovazione per il futuro.
Durante la cerimonia online sono stati sottolineati sia il ruolo delle donne nelle attività dell’ateneo, sia il rischio che studentesse e ricercatrici in particolare vivano condizioni di maggiore fragilità e minore valorizzazione a causa delle difficoltà originate dalla pandemia.
Il premio di quest’anno è infatti ispirato alla figura di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, prima donna laureata dell’era moderna nel 1678.
Contenuti correlati
Eventi – Webinar gratuito per UniSMART: brevetti e Covid-19, le nuove problematiche
Eventi – Brevettare una varietà vegetale? Parliamone! Webinar gratuito per UniSMART
Eventi – Come si protegge la proprietà intellettuale sul software? Il nostro webinar gratuito per UniSMART