Alessandra Patrono confermata membro dell’INTA Trademark Office Practices Committee
Alessandra Patrono, consulente europea in marchi, è stata confermata per il secondo biennio quale membro del Trademark Office Practices Committee dell’INTA (International Trademark Association), gruppo nel quale è attiva dal 2020 in particolare nell’ambito dell’EU Sub-Committee.
Il Trademark Office Practices Committee valuta e suggerisce miglioramenti nelle prassi, procedure, attività e regolamenti degli uffici marchi a livello nazionale, regionale e internazionale, comprese le procedure relative al Sistema di Madrid e agli sviluppi del TM5, il forum dei cinque maggiori uffici marchi. Il gruppo segue ed analizza gli sviluppi presso gli uffici marchi di diverse giurisdizioni e propone atti di indirizzo all’organo di governo dell’associazione.
Il lavoro del T.O.P. Committee comprende la redazione di rapporti e presentazioni, lo sviluppo di programmi di formazione mirati specificamente agli uffici marchi, e la promozione degli obiettivi dell’INTA in collaborazione con altri gruppi e con il personale dell’associazione.
I nostri consulenti in marchi e brevetti sono membri attivi di molte delle principali organizzazioni internazionali per la proprietà intellettuale.
Per maggiori dettagli consulta la lista delle associazioni di sui SIB fa parte e i profili individuali del nostro team.