Verona, registrare un marchio all’estero con gli incentivi per l’internazionalizzazione
Gli incentivi per l’internazionalizzazione 2022 della Camera di Commercio di Verona ammettono al contributo del 50% della spesa gli investimenti la registrazione del marchio all’estero.
Gli incentivi per l’internazionalizzazione 2022 della Camera di Commercio di Verona sono finalizzati a rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali.
Soggetti beneficiari
Possono richiedere le agevolazioni le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) iscritte alla Registro delle imprese della Camera di Commercio di Verona, e le aggregazioni di un massimo di 6 imprese.
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per servizi e consulenza e/o formazione relativi a più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale, per l’acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali e per la realizzazione di spazi espositivi e incontri d’affari (per i dettagli vedi il testo del bando).
Segnaliamo in particolare che sono ammissibili gli investimenti per la protezione del marchio dell’impresa all’estero.
Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria dell’iniziativa è di 1 milione di euro.
Entità dell’incentivo
L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto, pari al 50% della spesa ammessa, per un massimo di 12 mila euro (13 mila nel caso di impresa femminile/giovanile). Per le aggregazioni di imprese il contributo massimo è di 75 mila euro.
Tempi
Le domande possono essere presentate per via telematico dalle ore 9 del 14 giugno 2022 alle ore 16 del 28 giugno 2022.
Per saperne di più
Leggi le info della CCIAA Verona
Hai bisogno di aiuto per registrare il tuo marchio all’estero? Contattaci per parlarne con consulenti esperti.