Posted by Società Italiana Brevetti on 11 giugno 2014

Tribunale unico dei brevetti, sale a quattro il numero delle ratifiche

TRIBUNALE UNICO DEI BREVETTI

Per entrare in vigore, l’Accordo sul Tribunale unico dei brevetti deve essere ratificato dalla Francia, dal Regno Unito, dalla Germania e da almeno 10 altri paesi firmatari.

Brevetto UE

All’Austria e alla Francia si sono aggiunti questa settimana la Svezia e il Belgio: salgono così a quattro i paesi che hanno formalmente ratificato l’Accordo sul Tribunale unico dei brevetti, mentre altri stati stanno facendo preparativi per compiere lo stesso passo.

Il Regno Unito, che fa parte insieme a Francia e Germania dei paesi la cui ratifica è indispensabile per l’entrata in vigore dell’accordo, ha ultimato nel mese di maggio la predisposizione delle norme propedeutiche alla ratifica stessa.

Il Ministro della Giustizia tedesco ha dichiarato recentemente che un disegno di legge sulla ratifica sarà presentato in parlamento dopo l’estate 2014.

In Danimarca la ratifica dell’accordo è stata approvata con un referendum popolare svoltosi il 25 maggio. La consultazione si era resa necessaria perché il governo non era stato in grado di ottenere il consenso alla ratifica dei 5/6 dei parlamentari.

Related posts