Come valorizzare, promuovere e tutelare il Made in Italy, webinar con P. Veronesi e M. Delluniversità
Novità in arrivo per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy: il 12 giugno 2024 a partire dalle 10 ne parleranno i nostri esperti Paolo Veronesi e Mauro Delluniversità nel webinar dal titolo “Made in” e nuove indicazioni geografiche: le novità” organizzato dalla Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con SIB.
Il webinar accenderà un faro su numerose nuove norme e misure vantaggiose per il Made In Italy, che spaziano dalla valorizzazione e promozione, in Italia e all’estero, delle produzioni di eccellenza e del patrimonio culturale nazionale, alla tutela dei marchi di particolare interesse nazionale e dei luoghi della cultura, al contrasto della contraffazione.
Inoltre sono stati ripristinati gli incentivi economici a favore delle start-up innovative per l’acquisto di servizi di consulenza e per l’ottenimento di brevetti in Italia e all’estero.
Presenta nuove opportunità anche il neo-costituito Fondo per la protezione all’estero delle indicazioni geografiche italiane dei prodotti agroalimentari, del vino e delle bevande spiritose.
Saranno infine sintetizzati i punti di maggior interesse per le imprese del nuovo regolamento UE, che consentirà di registrare come indicazioni geografiche in tutta l’Unione Europea le denominazioni rinomate a livello locale di prodotti artigianali e industriali quali ad esempio il vetro, i gioielli e la porcellana.
Per saperne di più
Consulta il programma e iscriviti
Cerchi informazioni su come tutelare un prodotto Made in Italy? Contattaci.