Aperto il bando Mentorship Milano, opportunità per donne tra i 18 e i 30 anni
Il Comune di Milano ha aperto giovedì scorso il bando per la seconda edizione di Mentorship Milano, un progetto che offre la possibilità a donne tra i 18 e i 30 anni di affiancare per 3 incontri in 6 mesi una donna che ha raggiunto una posizione eccellente nel mondo dell’impresa, del giornalismo, della moda, del design e dell’architettura oppure nel mondo delle istituzioni.
Una donna che può dare consigli preziosissimi sulle scelte da fare, sulle modalità più efficaci per esprimere pienamente il proprio talento o per cogliere le opportunità senza lasciarsele scappare.
Obiettivo del bando è quello di supportare la responsabilizzazione delle giovani donne, assegnando loro una figura senior che nella veste di mentor possa ispirare la propria mentee, incoraggiarne l’ambizione e la leadership, supportarla nella valorizzazione delle proprie inclinazioni e attitudini.
Un’iniziativa importante, volta al superamento del perdurante divario di genere nel lavoro che penalizza le donne nella retribuzione e le vede sottorappresentate nei ruoli di leadership, un progetto che condividiamo e segnaliamo augurando successo a questa seconda edizione del bando.