Aspetti legali del marketing e advertising nel food & beverage: Paolo Veronesi relatore all’evento UIA
Il nostro esperto di diritti di proprietà intellettuale nel settore food & beverage Paolo Veronesi interverrà al seminario organizzato dall’Associazione Internazionale degli Avvocati (UIA) con il supporto dell’Ordine degli Avvocati di Torino “Legal Implications for Marketing and Advertising Agreements. Providing Effective Advice to Maximize Benefits and Avoid Pitfalls. Food and Beverages as a Case Study”, che si terrà il 14 e 15 marzo 2025 a Torino.
L’obiettivo del seminario è fornire una visione generale di alcuni aspetti giuridici da considerare nell’analisi delle strategie pubblicitarie e di marketing, nonché degli obblighi contrattuali delle parti coinvolte.
L’obiettivo è come fornire consulenza legale ai clienti che preparano una campagna di marketing/marketing digitale per prodotti enogastronomici, alla luce delle differenze legislative a livello mondiale, in particolare per quanto riguarda i prodotti alcolici.
Verranno affrontati anche i problemi legati alla proprietà intellettuale e alle diverse tipologie di accordi in materia di pubblicità.
Il titolo del contributo di Paolo Veronesi, in programma nella seconda giornata dell’evento, è “Legal claims and jurisprudence in the F&B sector: more recent cases”.