Parliamo di contraffazione con i ragazzi del Liceo Visconti di Roma
Perché parlare di contraffazione con gli studenti delle scuole superiori?
Perché sono una parte importante sia del problema che della soluzione.
E’ questo il senso dell’evento che vedrà Lorenzo Litta incontrare 150 studenti del Liceo Visconti di Roma il 22 febbraio 2016, per parlare del pericolo rappresentato dalle contraffazioni e di come i ragazzi possono difendersi.
L’evento fa parte di UNreal Campaign , un programma di sensibilizzazione promosso dall’INTA (International Trademark Association) allo scopo di informare i giovani sui rischi del falso, sul valore dei marchi e sull’importanza di scegliere prodotti autentici. Lorenzo Litta è Chair dell’UNreal Campaign European Subcommittee.
La campagna, messa in atto con il sostegno di sponsor, consiste in attività di sensibilizzazione quali lo sviluppo di contenuti digitali, video blog, informazione mirata ai teen-ager ed eventi per gli studenti come l’incontro di Roma.
Durante questa sessione, Lorenzo coinvolgerà gli studenti in discussioni su cosa sia un marchio e sulla potenza del messaggio che il marchio può trasmettere attraversando frontiere e barriere linguistiche, su come la contraffazione ci danneggia tutti e perché è importante che i giovani conoscano il problema.
Infine, tutti potranno partecipare a un gioco per imparare a riconoscere un prodotto falso da uno originale.