Lorenzo Litta premiato per l’impegno sul tema giovani e contraffazione
Noi crediamo che la contraffazione si combatte anche sensibilizzando i ragazzi sui rischi che può portare l’acquisto di un prodotto contraffatto.
La pensa così anche l’INTA (International Trademark Association), che ha appena premiato il nostro partner Lorenzo Litta con uno dei 2016 Volunteer Service Awards per aver promosso la campagna di sensibilizzazione dei giovani sui rischi del falso Unreal Campaign e organizzato il primo evento italiano della campagna in un liceo romano.
La motivazione del premio:
“Oltre ad aver assunto il ruolo di co-chair nella conferenza sulle indicazioni gegorafiche di Roma, Litta è Europe Subcommittee Chair della Unreal Campaign Committee 2016-2017, impegnato nell’organizzazione di eventi per il coinvolgimento degli studenti in Europa. Tramite questi eventi, l’INTA dialoga direttamente con gli studenti, informandoli sull’importaniza dei marchi e sui pericoli dei prodotti contraffatti. All’inizio dell’anno Litta ha contribuito ad organizzare il primo evento Unreal Campaign a Roma e continua a lavorare alla realizzazione di altri eventi a livello nazionale. Ha dato un contributo essenziale alla divulgazione del messaggio Unreal Campaign e alla visibilità della campagna in Europa, sia fra gli associati INTA che presso il pubblico in generale. Il suo impegno ha aiutato l’INTA a raggiungere i propri obiettivi strategici di soddisazione degli associati e di raggiungimento degli stakeholder esterni.”