Domani a Milano i Premi DesignEuropa: dall’idea alla risorsa aziendale
Saranno consegnati il 30 novembre a Milano i tre Premi DesignEuropa per l’eccellenza nel design e nella sua gestione come diritto di proprietà intellettuale.
Lanciati quest’anno dall’EUIPO, ufficio che gestisce la registrazione dei design comunitari, i Premi DesignEuropa nascono per dare rilievo alla registrazione del design a livello europeo come passaggio dalla progettazione alla produzione, dall’idea alla risorsa aziendale.
Soltanto il vincitore del Premio alla carriera è già noto: si tratta del designer italiano Giorgetto Giugiaro.
Saranno svelati invece soltanto durante la cerimonia, alla presenza di tutti i finalisti, i vincitori degli altri due premi: il Premio all’industria, per design registrati da imprese con oltre 50 e oltre 10 milioni di euro di fatturato/bilancio totale, e del Premio per imprese piccole emergenti, dedicato ai design registrati da imprese con un fatturato e numero di dipendenti inferiore, oppure da imprese costituite dal 1 gennaio 2013.
Fabrizio de Benedetti, Amministratore Delegato di Società Italiana Brevetti, parteciperà alla cerimonia di premiazione e alla cena di gala seguente. Se desideri fissare un appuntamento per incontrarlo a Milano, contattaci.