Posted by Laura Ercoli on 4 maggio 2017

SIB Roma ospita l’evento italiano Women in IP Networking 2017

Il 4 maggio 2017 SIB Società Italiana Brevetti avrà il piacere di ospitare a Roma gli eventi italiani della giornata mondiale Women in IP Networking Event.Women

Quella del Women in IP Networking Event è una giornata unica ed emozionante durante la quale le donne che operano professionalmente nella proprietà intellettuale si riuniscono in oltre 50 paesi di tutto il mondo per collegarsi in videoconferenza e condividere esperienze.

L’evento Women in IP Networking di Roma avrà inizio alle 16.30 con accoglienza e networking presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma all’interno del maestoso Tempio di Adriano.

Le nostre partner Elisabetta Papa e Angelica Torrigiani terranno interventi sulle Patent prosecution highways basate su una domanda internazionale di brevetto (PCT) e su possibili sviluppi futuri nel sistema di Madrid per la registrazione dei marchi.

Alle 17.30 circa Giulia Ragonesi, Associate Legal Officer presso l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) presenterà l’Inventor Assistance Program, un’iniziativa dell’OMPI in collaborazione con il World Economic Forum. L’Inventor Assistance Program mira a mettere in contatto piccoli inventori e imprese con mezzi economici limitati dei paesi in via di sviluppo con consulenti in brevetti che si offrono di fornire assistenza legale gratuitamente al fine di consentire l’ottenimento di una tutela brevettuale.

Seguirà un rinfresco presso la sede di Società Italiana Brevetti, durante il quale inizierà il collegamento con gli eventi Women in IP Networking in altri paesi.

Per contribuire alla ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto del 2016 distribuiremo alle nostre ospiti prodotti artigianali acquistati ad Accumoli (Rieti).

Women in Intellectual Property Networking Event è un’iniziativa promossa dal Women in IP Law Committee dell’AIPLA (American Intellectual Property Law Association), la cui missione è sostenere e rafforzare il ruolo delle donne professioniste della proprietà intellettuale in generale, e creare opportunità di leadership per le donne.

Dare ospitalità alle due precedenti edizioni del Women in IP Networking Event è stato un onore oltre che un’esperienza entusiasmante.

Stiamo certe che anche l’evento 2017 sarà un successo.

Per ulteriori informazioni contattaci.

Scarica il programma

Segui Women in IP
Twitter
Facebook
LinkedIn

Related posts