Per chi lavoriamo
“Dalla start-up alla multinazionale, una consulenza in proprietà intellettuale che risponda ad obiettivi di business richiede innanzitutto la capacità di ascoltare gli imprenditori e di parlare la loro lingua.”
Una strategia di proprietà intellettuale può contribuire concretamente al successo di qualsiasi realtà produttiva, se è pensata e attuata secondo le priorità di business dell’impresa. Questo sia nella tutela e difesa del valore degli asset immateriali costituiti dai brevetti, dai marchi, dai design e dai diritti d’autore, sia in generale dei propri segreti industriali e commerciali.
Un piano organico di tutela è necessario anche per supportare le strategie di branding e visibilità online, facilitare la ricerca di finanziatori o nuovi partner, orientare lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecniche, reperire informazioni sulla concorrenza ed evitare pesanti ricadute di un’inavvertita violazione di diritti altrui.
La nostra clientela comprende realtà che operano nei più svariati settori e che adottano modelli organizzativi e di business estremamente eterogenei.
Per questo ci impegniamo ad ascoltare e comprendere le diverse priorità di ogni cliente, così da proporre strategie e soluzioni capaci di valorizzarne gli obiettivi, garantendo livelli sempre crescenti di flessibilità operativa ed integrando il nostro servizio con i meccanismi operativi delle diverse organizzazioni.