Come lavoriamo
Conoscere il business e gli obiettivi del cliente al fine di identificare le migliori soluzioni per la tutela e la valorizzazione dei suoi asset immateriali. Questa è la filosofia di lavoro di SIB Società Italiana Brevetti, indipendentemente dal tipo e dalla dimensione dell’attività del cliente.
I principi alla base del nostro rapporto con il cliente sono:
Analisi del business del cliente
Ogni caso richiede un’analisi attenta dell’attività del cliente, dei suoi obiettivi, della sua posizione concorrenziale e delle sue prospettive di espansione verso mercati o settori diversi: è la base di partenza per lo studio di strategie di tutela degli asset immateriali che conferiscano un effettivo vantaggio competitivo su mercati sempre più globalizzati.
Garanzia di rapporto fiduciario
Tutte le informazioni trasferite dal cliente ai nostri consulenti, sin dalle fasi interlocutorie del rapporto, vengono considerate e gestite, da tutta la nostra organizzazione, come strettamente confidenziali.
Un consulente di riferimento
Il cliente nell’ambito del settore di consulenza viene preferibilmente seguito nel tempo da un solo consulente di riferimento e dallo stesso personale di assistenza specializzato. Il consulente viene affiancato da altri colleghi quando la consulenza richieda un lavoro di squadra con il contributo di competenze diverse.
Controllo dei costi
Ai nostri clienti vengono fornite tutte le informazioni utili in relazione al costo delle procedure.