Innovazione agrifood: parliamo di proprietà intellettuale alla Winter School Netval
Una maggiore competitività delle imprese agrifood si ottiene anche tramite la valorizzazione dell’innovazione, che richiede però competenze molto specifiche.
Dal punto di vista della proprietà intellettuale, ad esempio, l’innovazione agrifood necessita di essere protetta con strumenti ad hoc.
Di proprietà intellettuale e innovazione agrifood parleranno Stefano Borrini e Paolo di Giovine il 1 marzo 2018 a Cortina d’Ampezzo nell’ambito della Winter school “Il trasferimento tecnologico in ambito agrifood. Innovazione dalla ricerca e dalla sperimentazione”.
Obiettivo della Winter School è quello di rafforzare ulteriormente i legami tra la ricerca nel campo agrifood e le imprese utilizzatrici.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Netval, un network fra università ed enti pubblici di ricerca nato allo scopo valorizzare l’innovazione della ricerca universitaria nei confronti del sistema economico ed imprenditoriale, di enti ed istituzioni pubbliche, associazioni imprenditoriali e aziende, venture capitalist e istituzioni finanziarie.
Per saperne di più
Visita la pagina sui corsi Netval