Prove nei procedimenti giudiziari e amministrativi in materia di proprietà intellettuale: seminario a Roma
Il regime delle prove nei procedimenti giudiziari e amministrativi in materia di diritti di proprietà intellettuale è il tema di un seminario che si terrà a Roma il 16 novembre 2018 presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio a Roma.
Organizzato dal Consorzio Camerale per il credito e la finanza, dall’Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale e dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in collaborazione con AIPPI Gruppo Italiano e Unioncamere, il seminario è finalizzato a fornire gli strumenti pratici e teorici in materia di prove nei procedimenti concernenti i diritti di proprietà intellettuale.
Il seminario spazierà dal regime delle prove nell’ambito di un procedimento giudiziario presso una Sezione specializzata per l’impresa ai procedimenti amministrativi presso UIBM e EUIPO.
La nostra partner Elisabetta Papa partecipa all’evento tenendo un intervento sul regime delle prove nell’ambito delle Consulenze Tecniche d’Ufficio (CTU).
Altri interventi saranno tenuti da magistrati, giuristi, avvocati ed esperti di informatica forense.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione entro il 13 novembre 2018 (e fino ad esaurimento dei posti disponibili).
È stata presentata richiesta di accreditamento del seminario presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.