“Le informazioni disponibili nelle banche dati su marchi e brevetti possono aiutare l’impresa ad investire con più sicurezza nel marketing e nelle attività di ricerca e sviluppo.”
MARCHI
Ricerche – Quando ci si prepara ad investire su un marchio, è bene avere la certezza che il marchio scelto sia effettivamente disponibile, cioè non già registrato, e che non sia simile o confondibile con marchi già esistenti o comunque a rischio di causare conflitti.
Sorveglianze – Dopo la registrazione, sorvegliare le attività di registrazione di marchi identici o simili al proprio permette di bloccare sul nascere e con minima spesa i tentativi di usurpazione, concorrenza sleale e contraffazione, quali ad esempio la registrazione da parte di terzi in Italia e all’estero di marchi confondibili o identici.
Il nostro servizio
Effettuiamo ricerche su domande di marchio in tutto il mondo avvalendoci di banche dati specializzate, segnalando al cliente i casi di conflitto.
BREVETTI
Per chi sviluppa innovazione, avere accesso a informazioni aggiornate a livello globale sullo stato dell’arte nell’area tecnologica di interesse e sulle attività di innovazione dei principali concorrenti può dare vantaggi determinanti.
I servizi di ricerca e sorveglianza di brevetti nascono per offrire questi vantaggi, permettendo di:
• verificare la novità di un’invenzione
• orientare le attività di ricerca e sviluppo verso prodotti effettivamente innovativi
• avvalersi delle conoscenze più avanzate nel proprio settore
• monitorare le attività di ricerca e sviluppo della concorrenza
• cercare nuovi partner
• evitare di violare brevetti di terzi
Il nostro servizio
La ricerca concordata con il cliente è effettuata utilizzando banche dati specializzate. I dati estratti dalle banche dati vengono quindi elaborati ed interpretati per presentare al cliente informazioni significative per la sua attività.