“E’ un mondo in cui l’innovazione è a getto continuo e sono numerosi i conflitti tra imprese. L’acquisizione di nuove competenze passa spesso attraverso la compravendita di brevetti e licenze o addirittura di imprese che li posseggono: la strategia di proprietà intellettuale in questo mondo è tutto.”
L’innovazione in ambito elettronico – IT richiede l’impiego di diverse tecnologie, la compatibilità con il maggior numero di standard possibili e la realizzazione di interfacce per lo scambio di informazioni fra dispositivi.
E’ un settore in cui l’innovazione tipicamente si innesta su invenzioni precedenti, richiedendo sistemi di licenze, transazioni e partnership.
I consulenti della SIB, oltre a possedere un solido background, conoscono bene gli specifici meccanismi che regolano questo particolare settore. Negli anni, hanno maturato un’esperienza importante nelle tecniche di descrizione dell’invenzione e di conformazione delle rivendicazioni così come nella gestione della domanda di brevetto e prosecuzione presso i più importanti uffici internazionali.
Sanno inoltre valutare l’impatto delle questioni brevettuali più delicate sulla profittabilità del business dei clienti orientando così tempestivamente la strategia brevettuale la cui correttezza, nella realtà imprenditoriale, emergerà solo dopo diversi anni.