Alla conferenza INTA Brands and Sports di New York
SIB Società Italiana Brevetti contribuisce alla conferenza di livello avanzato “Brands and Sports” organizzata dall’INTA (International Trademark Association) che si svolgerà a New York il 15 e 16 marzo 2016.
L’impatto dello sport sull’economia e la sua popolarità a livello mondiale, unitamente alla copertura dei media e all’attenzione critica che l’opinione pubblica dedica alle società sportive e agli atleti, fanno dell’integrità un fattore chiave per il successo dei brand sportivi.
Il titolo esteso dell’evento è infatti “Brands and Sports – Challenges, Counterfeits and Crisis Communications: Maintaining Brand Integrity in a Changing Landscape”.
Parteciperanno alla conferenza diversi esponenti dell’industria dello sport, compresi titolari di brand, consulenti legali, rappresentanti delle istituzioni, agenti sportivi, merchandiser, esperti di marketing e di gestione delle crisi.
Il dibattito verterà su sfide e opportunità della tutela dell’integrità del brand, su come rafforzarne il valore e gestire eventuali crisi in un mondo dello sport in perenne trasformazione.
Il nostro consulente in marchi Lorenzo Litta fa parte del project team incaricato di organizzare e presentare la conferenza, e mercoledì 16 marzo sarà relatore in due sessioni: “Crisis Management: What to Do When It All Goes Wrong and How to Make It Right” e “Image Is Everything”.