Posted by Laura Ercoli on 19 marzo 2025

Come valorizzare il marchio: webinar con SIB per UniSMART

Quali sono gli strumenti e le strategie per valorizzare il marchio?

A questa domanda risponderanno la consulente in marchi e design Gioia Perucci e la trademark specialist Liliana Martari durante il seminario duale “Valorizzazione degli asset intangibili: Marchi Storici, Sorveglianza e procedure di opposizione e nullità” che si svolgerà il 19 marzo 2025 dalle ore 16.30 online e in presenza a Padova.Valorizzare il marchio

Il seminario è organizzato dalla Fondazione UniSMART in collaborazione con Società Italiana Brevetti e con il Comune di Padova, nell’ambito del ciclo “UniSMART Pills”.

L’evento è diretto alle imprese e attività commerciali ed è strutturato come confronto fra casi pratici che esemplificano strategie e strumenti per valorizzare il marchio, tra i quali l’istituto del marchio storico di interesse nazionale, leva di competitività e prestigio per il brand.

Saranno approfonditi i requisiti per l’iscrizione di un marchio al Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, con esempi pratici dei vantaggi, delle opportunità e delle sfide più comuni nella protezione di questo tipo di marchio.

Come contrastare i tentativi di usurpazione del marchio sarà l’argomento conclusivo dell’intervento di Perucci e Martari, trattato presentando una panoramica di best practices e delineando gli aspetti chiave della sorveglianza dei marchi e delle procedure di opposizione e nullità.

Parteciperanno all’evento alcune imprese ed attività commerciali storiche, che condivideranno le loro esperienze nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale.

Per saperne di più

Consulta il programma e iscriviti

Hai domande sulla valorizzazione del marchio? Contattaci per informazioni.

 

Contenuti correlati

Flash news – Legge sul Made in Italy: operativa da dicembre 2024 la procedura di subentro nella titolarità dei marchi di interesse nazionale

Flash news – Made in Italy e proprietà intellettuale: cosa cambia con la nuova legge n. 206/2023

Related posts