Design e proprietà intellettuale, ne parliamo ai Brera Design Days
Si parla anche di design e proprietà intellettuale ai Brera Design Days, la settimana del design in svolgimento dal 12 al 18 ottobre 2018 a Milano nel Brera Design District.
Il design ha infatti contribuito in modo fondamentale alla capacità di innovazione e alla crescita delle imprese in ogni settore industriale. Ma il vantaggio competitivo ottenibile attraverso il design è a rischio se non viene predisposta una tutela adeguata della proprietà intellettuale sul design stesso.
Organizzato da Società Italiana Brevetti, il talk Il Design: il volano dell’innovazione e chiave del marketing tra tutela delle idee e vantaggio competitivo avrà luogo il 16 ottobre 2018 dalle 11 alle 13.30 alla Microsoft House in Viale Pasubio 21, Milano.
Strutturato come una tavola rotonda, l’evento prevede discussioni, sui temi di maggior interesse per chi sviluppa design, fra esperti di proprietà intellettuale ed esponenti di imprese protagoniste del design italiano.
Il racconto di casi concreti ed esperienze di impresa sarà diretto a scoprire quali siano le varie forme di tutela applicabili al design, quali siano i confini fra marchio di forma, design e diritto d’autore e quanto sia importante l’interazione fra i vari strumenti di tutela.
Concluderà l’evento un Lunch Break di food design.