SIB contribuisce alla conferenza EPIP 2024 “Intellectual Property and the future of the data economy”
Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere tra gli sponsor e i relatori della conferenza annuale 2024 della European Policy for IP Association sul tema “Intellectual Property and the future of the data economy”, che si terrà a Pisa dall’11 al 13 settembre 2024.
L’evento riunisce studiosi nei settori dell’economia, del diritto, del management e delle scienze politiche, nonché stakeholder e responsabili politici per discutere di protezione della proprietà intellettuale, di scienza e di innovazione.
Esploreremo l’interazione in evoluzione tra i sistemi di tutela della proprietà intellettuale e la nuova economia dei dati, le sfide in atto per gli ecosistemi normativi e di innovazione e le riforme necessarie per plasmare le leggi sulla proprietà intellettuale e sui dati in modo da incoraggiare la creatività e l’innovazione, affrontando al contempo le sfide globali e costruendo società ed economie più sostenibili.
Fra i numerosi interventi in programma segnaliamo la tavola rotonda “UPC litigation scenarios” con i nostri Mario Pozzi e Davide Rondano insieme a Barbara Politi di Addì e Federica Canu del Gruppo Enel.
Il convegno è organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Pisa in collaborazione con EUIPO (European Union Intellectual Property Office), EPO (European Patent Office), WIPO (World Intellectual Property Organization) USPTO (United States Patent and Trademark Office) SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), Unione Industriale Pisana, Comune di Pisa.