La proprietà intellettuale nel mondo dell’olio di qualità: seminario gratuito a Firenze
Nel mondo dell’olio di qualità come in tutto il settore agroalimentare, la proprietà intellettuale gioca un ruolo essenziale.
Fornire elementi utili alle imprese della filiera agroalimentare di qualità certificata al fine di sfruttare strategicamente la proprietà intellettuale, e specificamente la tutela offerta da marchi, denominazioni di origine, brevetti, design e novità vegetali è l’obiettivo del seminario gratuito in programma Il 4 giugno 2015 a Firenze dal titolo “L’olio di qualità: tutela del marchio ed etichettatura”.
Organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze nell’ambito del programma formativo “La diffusione della cultura brevettuale”, il seminario si svolgerà con il contributo di esperti che illustreranno come sia possibile tutelare il prodotto originale e contrastare la contraffazione sul mercato italiano ed estero.
Stefano Borrini, consulente in proprietà industriale e Partner di SIB Società Italiana Brevetti, terrà un intervento sulla tutela dei brevetti e delle varietà vegetali nel mondo oleicolo.
Per saperne di più
Scarica la scheda