Marchi 3D e registrazione di design all’estero: convegno dell’Ordine a Bologna
“Marchi tridimensionali: mito o realtà?” e “ Il design internazionale: nuove accessioni e opportunità” sono i temi del convegno organizzato dall’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale che si terrà a Bologna il 19 febbraio 2016.
Relativamente al design saranno presentate le procedure di registrazione del design internazionale (OMPI) e del design comunitario (UAMI) nonché le procedure di esame di merito in alcuni dei paesi esteri di maggiore interesse per gli esportatori italiani.
Andrea Soldatini, partner di SIB Società Italiana Brevetti, illustrerà le procedure di esame di merito in Corea e Giappone insieme all’Ing. Matteo Mozzi.
In tema di marchio tridimensionale i relatori approfondiranno gli sviluppi normativi e giurisprudenziali più recenti e saranno presentate le esperienze aziendali di Pirelli, Bulgari e Nestlé.
La partecipazione al convegno è gratuita e va richiesta entro il 7 febbraio 2016. L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine per sei crediti formativi in materia di marchi e brevetti.
Per saperne di più