1500 euro per depositare un brevetto europeo o italiano con Ideas Powered for Business 2023
Dal 24 aprile 2023 sportelli aperti per richiedere un voucher fino a 1500 euro a valere sul deposito di un brevetto europeo o italiano tramite il bando Ideas Powered for Business; è possibile richiedere anche un voucher fino a 225 euro a valere sul deposito di una varietà vegetale comunitaria.
COME FUNZIONA
BREVETTO
Le PMI possono richiedere all’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) un voucher per il rimborso del 75% delle tasse di deposito per un massimo di 1500 euro, per:
Brevetto europeo – Il voucher per il brevetto europeo permette di beneficiare dell’intero rimborso di 1500 euro.
Brevetto italiano – Il voucher per il brevetto italiano permette di beneficiare di un rimborso che sarà inferiore, o di molto inferiore, a 1500 euro nella maggioranza dei casi.
VARIETÁ VEGETALE COMUNITARIA
Il voucher per la varietà vegetale comunitaria permette di beneficiare del rimborso del 50% delle tasse di deposito per un massimo di 225 euro.
TEMPI
Possiamo presentare per vostro conto le richieste per questi voucher a partire dal 24 aprile 2023, fino a esaurimento risorse.
La richiesta di voucher va presentata prima del deposito della domanda di brevetto o varietà vegetale.
Segnaliamo inoltre che sono ancora aperti gli sportelli per richiedere le agevolazioni del bando Ideas Powered for Business 2023 per la registrazione di marchi e design, leggi qui per saperne di più.
Contattaci subito per valutare insieme l’opportunità di richiedere questo incentivo, le domande vengono accolte fino a esaurimento risorse.
Ricordiamo che tutti gli incentivi del bando Ideas Powered for Business sono dedicati esclusivamente alle imprese che rientrano nei parametri di PMI.
Contenuti correlati
Flash news – Incentivi per registrare marchi e design in Italia e all’estero con Ideas Powered 2023
Approfondimenti – Brevetto europeo
Approfondimenti – Brevetto italiano
Approfondimenti – Varietà vegetale comunitaria