Riparte il bando Marchi+3: 6 mln. per la registrazione di marchi UE e marchi internazionali
Aumentata ad oltre sei milioni di euro la dotazione finanziaria del bando Marchi+3 per la registrazione di marchi UE e marchi internazionali: riprende l’iter delle domande già presentate prima della sospensione che avevano ricevuto un numero di protocollo, mentre nuove domande potranno essere presentate a partire dall’11 dicembre 2018.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che è stato rifinanziato il bando Marchi+3 per l’agevolazione fino al 90% delle spese sostenute dalle imprese per registrare marchi all’estero (avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2018, n. 281).
Il bando Marchi+3, aperto il 7 marzo 2018, era stato sospeso il 3 maggio dello stesso anno per esaurimento dei fondi stanziati.
Visto l’alto numero di domande presentate a suo tempo dalle imprese, la dotazione finanziaria iniziale del bando è ora stata aumentata a 6.027.640,02 euro.
Domande Marchi+3 già presentate: riapre l’attività istruttoria
Per le domande di agevolazione già presentate per il bando Marchi+3 e per le quali alla data del 3 maggio 2018 è stato attribuito il numero di protocollo on-line, ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse originariamente stanziate, viene avviata l’attività istruttoria.
Nuove domande Marchi+3 a partire dall’11 dicembre 2018
Con riferimento allo stesso bando Marchi+3 si procederà con la riapertura dei termini per l’attribuzione del numero di protocollo. Il formulario on-line sarà disponibile sul sito Marchi+3 a partire dalle ore 9,00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per tutto quanto non previsto nell’avviso di rifinanziamento si rinvia alle disposizioni contenute nel bando Marchi+3 per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi UE e di marchi internazionali.
Per saperne di più