Tribunale Unificato dei Brevetti: prototipo per l’e-filing al test degli utenti
TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI
Un prototipo del sistema di e -filing e gestione delle cause del Tribunale Unificato dei Brevetti è accessibile da ieri tramite il sito web del tribunale. Il prototipo permette agli utenti di testare il sistema e di inviare commenti, che saranno raccolti durante i mesi di ottobre e novembre 2014.
Il prototipo si basa su un prodotto commerciale web-based che viene configurato in base alla bozza di regolamento di procedura del tribunale al fine di consentire agli utenti di richiedere l’avvio di un procedimento per violazione di brevetto.
Nell’annunciare il lancio del prototipo, il Comitato preparatorio del tribunale ha dichiarato che intende verificare l’idoneità del tipo di sistema utilizzato e spera che il feedback degli utenti contribuirà a migliorarne la facilità d’uso e la capacità di supportare il regolamento di procedura del Tribunale Unificato dei Brevetti.
Secondo il comitato, le procedure di gara per il sistema di e-filing e gestione delle cause partiranno a novembre con l’obiettivo di affidare l’appalto nell’estate del 2015.