Francesca MOSCONE
Partner
Esperienza
Ha oltre 40 anni di attività come consulente in proprietà industriale.
La sua esperienza riguarda soprattutto i marchi italiani, i marchi dell’Unione Europea e i marchi internazionali, con particolare riguardo alla risoluzione stragiudiziale di dispute in materia di marchi in Italia e all’estero, nonché alla consulenza sulla tutela dei marchi, delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche.
Ha partecipato ad arbitrati importanti ed ha fornito pareri super partes in procedure di conciliazione.
I suoi clienti comprendono le maggiori multinazionali e le imprese leader italiane in diversi settori di attività quali la moda, i prodotti alimentari e vinicoli di alta gamma, la chimica e la farmaceutica, i profumi e i cosmetici, gli elettrodomestici, l’elettronica, ecc.
Attività principali
Consulenza legale in materia di diritti di proprietà intellettuale.
Controversie stragiudiziali.
Consulenza in materia di marchi in Italia e all’estero, diritto della concorrenza, denominazioni di origine e indicazioni geografiche.
Attività associativa
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e di ECTA.
Riconoscimenti
Leaders League IP Attorneys 2022- 2024.
Qualifiche
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli ((accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO), Consulente Europeo in Brevetti (accreditata presso l’Ufficio Brevetti Europeo).
Titolo di studio
Laurea in Giurisprudenza, Università La Sapienza di Roma.