Città della Scienza, parliamo di come valorizzare i risultati della ricerca
Nella nuova economia globale fondata sulla conoscenza, i diritti di proprietà intellettuale giocano un ruolo centrale. Per tutte le realtà che investono in ricerca, gestire strategicamente la proprietà intellettuale è la chiave per valorizzare i risultati e per far progredire la ricerca stessa.
Ed è proprio per parlare di valorizzazione dei risultati della ricerca che lunedì 3 luglio Società Italiana Brevetti incontrerà la Città della Scienza di Napoli.
La nostra partner Elisabetta Papa e Silvia Brazzini terranno un seminario di introduzione alla tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale aperto a tutto lo staff della Città della Scienza e alle startup/coworkers di Campania New Steel.
La missione della Città della Scienza è quella di costruire un’economia basata sulla conoscenza, sull’occupazione e sulla coesione sociale, valorizzando le risorse del territorio ma mantenendo un orizzonte europeo e mediterraneo.
Durante la nostra visita, conosceremo l’incubatore di impresa Campania New Steel, nato da una partnership con l’Università degli studi di Napoli Federico II con la finalità di creare un punto di riferimento del sistema universitario e della ricerca campana.
Visiteremo inoltre il D.RE.A.M. FabLab ovvero il Design and research in advanced manufacturing Competence Center, centro internazionale dedicato alla fabbricazione digitale e al mondo dell’Industria 4.0.
Per informazioni
Scarica il programma