Incontro a Bolzano sulla gestione dell’innovazione: cosa, quando e come brevettare
Come si distingue un’invenzione brevettabile? Come e quando brevettare?
A queste e ad altre domande risponderà Valentina Predazzi, European Patent Attorney di Società Italiana Brevetti, durante il seminario gratuito per le imprese organizzato dalla Camera di Commercio di Bolzano che avrà luogo il 2 marzo 2018 a Bolzano.
L’incontro, dal titolo “Itinerari della tutela brevettuale”, prevede una prima parte teorica, con una panoramica sulle forme di tutela della proprietà intellettuale per le innovazioni, seguita dalla presentazione di un’esperienza reale di tutela dell’innovazione da parte di un’impresa.
Sarà inoltre possibile per i partecipanti avere un colloquio individuale con un consulente in proprietà intellettuale previa prenotazione.
Dopo l’intervento di Valentina Predeazzi dal titolo “Gestione dell’innovazione e strategie brevettuali”, interverrà Heidrun Krestel, Administrator in Patent Information Promotion dell’Ufficio Europeo dei Brevetti, sul tema del brevetto europeo e delle opportunità offerte dall’informazione brevettuale.
Concluderà la manifestazione la testimonianza di Egon Resch, Techincal Director della Oberalp – Salewa sulle strategie di questa impresa per la tutela della proprietà intellettuale.
Per informazioni e iscrizioni
Itinerari della tutela brevettuale
Per saperne di più
Sei interessato a brevettare un’invenzione? Contattaci senza alcun impegno.