Patent box, come funziona nella pratica? Ne parliamo a Vicenza
Il patent box è un regime fiscale opzionale che prevede un’agevolazione per i redditi derivanti dall’utilizzo di brevetti, marchi, design e know-how conseguenti ad attività di ricerca e sviluppo.
Optare per il patent box può consentire di beneficiare di una riduzione significativa delle imposte.
Ma quali sono gli strumenti che il patent box mette a disposizione dell’impresa, e quali sono i passi da compiere, nella pratica, per beneficiare delle agevolazioni?
Questo è l’argomento della presentazione dal titolo “Il nuovo regime di agevolazione fiscale patent box – brevetti, marchi, design, know-how quali strumenti per la riduzione d’imposta” organizzata da SIB Società Italiana Brevetti in collaborazione con System Consulting che si terrà il 26 marzo 2015 dalle 14.30 presso l’Hotel Best Western Tre Torri di Altavilla Vicentina (VI).
La presentazione si articolerà in tre momenti: ad una disamina generale della tutela della proprietà intellettuale a cura di Antonio Mario Pizzoli, European Patent Attorney e Partner SIB, seguirà un approfondimento sul nuovo regime fiscale patent box da parte di Lorenzo Di Martino, Direttore Tecnico & IP Management Officer per System Consulting. Una terza parte incentrata sui legami tra patent box e credito d’imposta R&S sarà tenuta da Alfredo Maccari, Amministratore Delegato di System Consulting.
L’evento è riservato e a numero chiuso.