Patent box, le agevolazioni fiscali per marchi e brevetti: incontro a Modena
Il nuovo regime fiscale patent box prevede un’agevolazione significativa per i redditi che derivano dall’uso di brevetti, marchi, design e know-how conseguenti ad attività di ricerca e sviluppo.
Ma cosa è possibile tutelare con un brevetto o con un marchio, e come funziona il patent box nella pratica? Se ne parlerà il 4 giugno 2015 a Modena durante un incontro dal titolo “Il nuovo regime di agevolazione fiscale patent box”, il secondo appuntamento sul tema organizzato da SIB Società Italiana Brevetti in collaborazione con System Consulting.
Il seminario partirà con una presentazione su cosa sia un asset di proprietà intellettuale e su quale sia il suo potenziale significato economico e finanziario, tenuta da Antonio Mario Pizzoli, European Patent Attorney e Partner SIB.
Lorenzo di Martino e Alfredo Maccari, rispettivamente Direttore tecnico & IP Management Officer e Amministratore Delegato di System Consulting, entreranno poi nei dettagli del patent box, approfondendo gli aspetti pratici e operativi della gestione strategica ed economica degli asset immateriali e illustrando i rapporti fra il regime patent box e il credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo.
L’evento è riservato e a numero chiuso.