Roboval: passione, genio e quotidianità alla fiera dei maker di Verona
Trasmettere la passione per la conoscenza scientifica e l’innovazione dando spazio a tutti, dai maker alle scuole: questo è l’obiettivo di Roboval, la fiera dei maker per i maker che si svolgerà a Verona il 23 e 24 maggio 2015.
Roboval nasce nel 2012, portando il pubblico veronese a contatto con innovazioni ancora lontane dalla vita quotidiana come stampanti 3D e droni, ma diventa presto un appuntamento annuale.
Oggi la manifestazione ha un approccio trasversale: l’accostamento di soluzioni geniali e “novità 2.0″ a vecchie tecnologie e problemi quotidiani crea una mescola che cerca l’incontro e lo scontro di idee per generare nuove sinergie.
Pur rimanendo fedele al suo carattere originario no-profit, grazie agli sponsor Roboval è cresciuta anche nella varietà del programma.
Oltre a offrire spazio a chiunque abbia una realizzazione innovativa da esporre, la manifestazione prevede workshop, gare di robot, momenti di confronto fra makers e la possibilità per studenti e scuole di presentare i loro progetti scientifici.
La passione dei giovani talenti è il futuro dell’innovazione. Per questo SIB Società Italiana Brevetti sponsorizza Roboval 2015.