Bandi Invitalia: ammesso “switch” delle domande da Brevetti+ a Brevetti+2
Una domanda già presentata per il bando Brevetti+ può essere convertita in domanda per il bando Brevetti+2.
Chi ha presentato domanda per il bando Brevetti+ può chiedere il passaggio della domanda alle agevolazioni previste dal bando Brevetti+2: lo ha reso noto recentemente Invitalia tramite il proprio sito.
Il bando Brevetti+, attivato nel 2011, prevede incentivi per le PMI che intendono depositare brevetti e valorizzarli economicamente.
Il bando Brevetti +2, partito il 6 ottobre scorso, incentiva la valorizzazione di brevetti già depositati e di brevetti ottenuti in licenza, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale da parte delle PMI e degli spin-off accademici (leggi notizia).
Secondo quanto risulta dalle FAQ sui due bandi pubblicate da Invitalia, il passaggio della domanda già presentata per il bando Brevetti + al bando Brevetti +2 può essere richiesto a condizione che il richiedente possieda anche i requisiti previsti dal secondo bando.
La richiesta deve essere presentata via PEC, e, se accolta, comporta l’assegnazione di un nuovo protocollo alla domanda. Le spese sostenute nel lasso di tempo fra la presentazione della domanda Brevetti+ e lo switch rimangono finanziabili.
Per saperne di più
Bando Brevetti+
Bando Brevetti+2
22 ottobre 2015