Per chi lavoriamo
“Dalla start-up alla multinazionale, una consulenza in proprietà intellettuale che risponda ad obiettivi di business richiede innanzitutto la capacità di ascoltare le imprese e di parlare la loro lingua”
La priorità di ogni impresa è il raggiungimento dei propri obiettivi di business; da questi obiettivi deve partire l’elaborazione di qualsiasi strategia di proprietà intellettuale.
Tutelare e difendere il valore degli asset immateriali costituiti dai brevetti, dai marchi, dai design e dai diritti d’autore, ma anche supportare le strategie di branding e visibilità online, facilitare la ricerca di finanziatori o nuovi partner, orientare lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecniche, reperire informazioni sulla concorrenza.
Questi sono solo alcuni esempi di come una strategia di proprietà intellettuale può contribuire concretamente al successo di qualsiasi realtà produttiva – se è pensata e attuata secondo le priorità di business dell’impresa.
La nostra clientela comprende realtà che operano in moltissimi settori e che adottano modelli organizzativi e di business estremamente eterogenei.
Per questo siamo convinti che sia importante ascoltare e comprendere le diverse priorità di ogni cliente, così da proporre strategie e soluzioni capaci di valorizzarne il business, garantendo livelli sempre crescenti di flessibilità ed integrando il nostro servizio con i meccanismi operativi delle diverse organizzazioni.