Consulenti aziendali
“La proprietà intellettuale è una materia delicata, perché i diritti ad essa associati hanno spesso implicazioni economiche molto rilevanti.”
Peraltro, alcuni ambiti di applicazione, apparentemente semplici, nascondono insidie pericolose che possono portare alla mancata costituzione o alla perdita di diritti in ambiti geografici rilevanti sul piano commerciale.
E’ quindi fondamentale avvalersi di professionisti specializzati ed abilitati: improvvisare, in questo ambito, può essere una scelta davvero pericolosa.
Alcune imprese affidano la gestione di aree importanti della loro attività (legale, fiscale, contrattualistica, strategia, comunicazione) a consulenti esterni che nel tempo diventano figure di fiducia, dotate della più ampia delega ed autonomia. In alcuni casi, per semplificare l’organizzazione, viene chiesto a queste figure di occuparsi anche della proprietà intellettuale.
Molti di questi professionisti, allora, pur operando in ambiti limitrofi a questa materia, suggeriscono ai loro clienti di utilizzare società specializzate, come la nostra, mantenendo la responsabilità della scelta del partner e del suo coordinamento.
Collaboriamo da sempre con importanti società di consulenza aziendale e, negli anni, abbiamo imparato ad adattare le dinamiche relazionali e gestionali alle loro specifiche esigenze ed a quelle dei loro clienti, sviluppando partnership di qualità e di reciproca soddisfazione.