Start-up

“Le start-up innovative operano in settori dinamici e in costante evoluzione. La protezione della loro innovazione è garanzia della loro crescita futura.”

Le start up innovative partono da un’idea innovativa che, talvolta, ha l’ambizione di rivoluzionare un settore con la forza della creatività, delle competenze tecnologiche e dell’entusiasmo.

Start up

Spesso, però, le start up dispongono di limitate risorse finanziare, e rischiano di vedere le loro idee copiate da aziende più strutturate, capaci di portare prodotti o servizi innovativi sul mercato con grande rapidità.

Proteggere le innovazioni mediante strumenti per la tutela della proprietà intellettuale, permette alle start up di alzare delle barriere solide contro i potenziali concorrenti e fornisce il tempo necessario a sviluppare i progetti da un punto di vista commerciale.

Inoltre, un’adeguata protezione della propria innovazione renderà le start-up e le loro quote di equity più appetibili per chiunque abbia interesse ad investire sul loro business model, dai venture capital ai business angel.

Le start-up innovative operano in settori dinamici e in continua evoluzione, ma dispongono spesso di risorse limitate.

Per questo noi le aiutiamo a valorizzare il loro patrimonio d’innovazione tecnologica e le affianchiamo nel loro percorso di crescita adottando quelle best practices che permettono loro di acquisire la tutela adeguata senza affrontare investimenti troppo onerosi.