Strategie / Introduzione
“La proprietà intellettuale è un investimento da pianificare e valorizzare secondo una visione strategica e con il supporto di informazioni puntuali, strumenti efficienti, professionalità specifiche e servizi personalizzati”.
In uno scenario economico in cui gli asset intangibili sono sempre più centrali, una strategia di proprietà industriale orientata a far crescere il valore dell’impresa e rafforzare la sua posizione competitiva deve essere elaborata con il supporto di una consulenza specializzata e di servizi specifici.
Il nostro studio offre consulenza specifica e una gamma completa di servizi per la valorizzazione e lo sfruttamento dei diritti di proprietà intellettuale: elaboriamo programmi di gestione del portafoglio di proprietà intellettuale, svolgiamo operazioni di intelligence quali ricerche, sorveglianze e analisi Freedom to Operate , e seguiamo tutti gli aspetti economico-legali delle transazioni di diritti di proprietà intellettuale, incluse la valutazione, la due diligence (LINK) e la contrattualistica riguardante trasferimento di tecnologia e licenze .
Come consulenti di impresa, siamo in grado di comprenderne le esigenze a qualsiasi livello, dai macro-obiettivi agli aspetti di organizzazione interna, e quindi di concordare ogni tipologia di servizio con il cliente secondo le sue specifiche necessità.
I nostri team di professionisti sono specializzati nell’ambito specifico della proprietà intellettuale in cui operano, e si avvalgono di una lunga esperienza sviluppata assistendo una clientela numerosa che spazia dalle imprese di ogni dimensione in moltissimi settori (LINK) ai i centri di ricerca e alle università.
L’impiego di software gestionale di ultima generazione e di banche dati specializzate ci consente di assicurare rapidità, accuratezza ed efficienza a costi contenuti.